Thursday, December 28, 2006

Chiara, Samanta e Ferdinando

Un periodo in cui vanno d'accordo tutti e tre :).

Chiara e Samanta


Chiara e Samanta, originally uploaded by carlodemarchis.

In questo periodo stanno lavorando tantissimo in piano sulla riunione della cavalla e Ferdinando sta dedicando molto tempo per fa migliorare il binomio assieme.

Monday, December 18, 2006

Bairo - 17.12.2006

Concorso a Bairo - Associazione Ippica del Canavese. Sempre il miglior posto per andare in concorso. Organizzazione, struttura e parte tecnica al massimo. Unica pecca il campo prova provvisorio.
Chiara ha fatto B80 e B100. In B80 si e' fatta fregare nella linea 4/5 e la cavalla e' uscita a destra, ritornata subito ha saltato e finito con 4 penalita'. Ha montato bene.
In B100 - dove alla vigilia non avevamo grandi aspettative, pensavamo si sarebbe fermata - ha fatto una barra sul numero 9 su cui molti cavalli si fermavano perche' era un rustico e poi un rifiuto sul primo elemento della gabbia, Chiara e' stata brava a tornare mettere le gambe e fare un salto bellissimo come si vede nella foto. Samanta e' volata 30 cm sopra. Ha finito con 8 penalita' ma contentissima.

Sunday, December 03, 2006

Grisus

Ultimamente sto montando Grisus - Sella Italiano sauro - 5 anni. Non facile essendo ancora non maturo, non riescoa riunirlo come si deve. Oggi non male, mini-giro con salti da un metro, lui molto elastico bisogna indrizzarlo bene, non sembra temere i salti anche larghi e colorati.

Saturday, December 02, 2006

Prossimo concorso il 16/17 dicembre a Bairo


Landimo a Bairo, originally uploaded by carlodemarchis.

Se tutto va bene l'utlimo concrso dell'anno sara' a Bairo da Nardi.

Landimo bellissimo al Green Park

Ma quanto e' bello sul salto Landimo? Anteriori sotto in modo perfetto, collo piegato il gisto, orecchie dritte, muscoli tutti in evidenza.
Il cavaliere molto meno anche con una staffa non infilata.
Posizione del piede opposta alla teoria, ma insomma l'equilirio in qualche modo va tenuto...